Approfondimenti

Elenco completo

Domande & Risposte

Quando avverrà la fine del mondo?

Domanda: Secondo voi quando avverrà la fine del mondo? Roberto V. (Brescia)

Risposta: Gesù ha detto che “non è dato all’uomo di sapere il giorno e l’ora” (Atti 1:7). Questo significa che chiunque si arroga l’autorità di saperlo è un imbroglione, un falso predicatore. Un appunto contro la disinformazione: Gesù non ha mai predicato . . . → continua: Quando avverrà la fine del mondo?

I Comandamenti sono aboliti?

Spettabile Chiesa di Dio UnitaNel vostro Corso Biblico, (lezione 7 – domanda 15), voi affermate che “l’amore di Dio è osservare i comandamenti”. Ma come può il vero amore manifestarsi come “osservazione di un comandamento”? Il cuore di un vero figlio non ha bisogno di comandamenti per seguire la volontà del Padre perché i due . . . → continua: I Comandamenti sono aboliti?

Angeli caduti prima di Adamo?

Gentile direttoreHo trovato molto suggestivo l’articolo in cui affermate che prima della creazione dell’uomo, il mondo era abitato dagli angeli che potevano assumere un corpo, cioè potevano materializzarsi. Nello stesso articolo si dice che un terzo di questi angeli si insuperbì e furono da DIO puniti, e le loro menti erano raminghi nell’aria, pronti ad . . . → continua: Angeli caduti prima di Adamo?

Credete nella Trinità?

Salve avrei una domanda da porvi… voi credete nella Tri unità di Dio? Credete che Gesù è Dio? (R. N.)

Risposta:Grazie della domanda. Noi crediamo che Gesù è “la Parola fattasi carne” (Giovanni 1:14).Sempre in Giovanni 1, nei primi 3 versetti, è chiaramente rivelato che:“Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, . . . → continua: Credete nella Trinità?

Il bene controbilancia il male?

Gentile direttoreLeggendo 1Pietro 2:24 e Isaia 53:5, dove sta scritto che le lividure e le sofferenze fisiche di Cristo possono comportare una guarigione fisica nel credente, mi domanda se è corretto trasferire questa affermazione anche nei riguardi di ogni cristiano che affronta una dura prova di qualunque natura essa sia. In altre parole, è corretto . . . → continua: Il bene controbilancia il male?

Pagina 1 di 41234