Approfondimenti

Elenco completo

Lettera aperta

Portare la luce del glorioso vangelo al mondo

Cari Fratelli,

Siamo ormai prossimi alla conclusione di un altro anno civile. La buona notizia è che il ritorno di Gesù Cristo è un anno più vicino, così come il momento in cui sarà stabilito il giusto governo di Dio sulla terra portando a tutti vero insegnamento, libertà, giustizia e sicurezza. Tuttavia, in antitesi con . . . → continua: Portare la luce del glorioso vangelo al mondo

Gesù ha abbattuto il “Muro di Separazione” – e Tu?

Carissimi Fratelli Fra pochi giorni sarà Pasqua. Che relazione ha il sacrificio di Gesù di Nazareth con i problemi di questo mondo? Perché abbiamo bisogno di celebrare la Pasqua di Gesù Cristo? La risposta era già stata preannunciata secoli prima dal profeta Isaia: «Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa . . . → continua: Gesù ha abbattuto il “Muro di Separazione” – e Tu?

Un sistema sociale per cui pregare

Lettera del Pastore Donald Ward – 3 Feb. 2017

Cari anziani e fratelli,

            Il 20 gennaio abbiamo assistito a un evento di grande portata per gli annali della storia americana, e se è per questo per gli annali della storia mondiale: Donald John Trump ha assunto l’incarico di 45mo Presidente degli Stati Uniti d’America. . . . → continua: Un sistema sociale per cui pregare

State indossando la completa armatura di Dio?

Cari fratelli e anziani,

            È iniziato un nuovo anno secolare in uno dei periodi forse più critici e cruciali della storia dell’umanità. Tutte le istituzioni a livello mondiale si trovano in una qualche fase di transizione. Ogni giorno leggiamo, ascoltiamo e vediamo l’adempimento di quasi tutti i segni premonitori della grande tribolazione riportati in . . . → continua: State indossando la completa armatura di Dio?

Angeli caduti prima di Adamo?

Gentile direttoreHo trovato molto suggestivo l’articolo in cui affermate che prima della creazione dell’uomo, il mondo era abitato dagli angeli che potevano assumere un corpo, cioè potevano materializzarsi. Nello stesso articolo si dice che un terzo di questi angeli si insuperbì e furono da DIO puniti, e le loro menti erano raminghi nell’aria, pronti ad . . . → continua: Angeli caduti prima di Adamo?

Pagina 1 di 41234